Riprendiamo dopo il ponte del primo maggio continuando a seguire le fasi lavorative di uno dei cantieri della Easy Engineering presenti nel comune di Bellaria Igea Marina.
Sabato mattina infatti, circa 300mq di platea sono stati gettati realizzando così le fondazioni più estese che fino ad ora la Easy Engineering ha progettato.
Le condizioni meteo erano delle più favorevoli, aria fresca e asciutta, cielo sereno e temperatura di circa 20°.
L'estensione longitudinale della struttura insieme alla presenza di un terreno sabbioso, hanno richiesto la realizzazione di un giunto tecnico trasversale che dividerà in due il fabbricato permettendogli più libertà di assestamento.
Seppur non si vedono le fondazioni sono tra gli elementi strutturali più importanti per qualsiasi struttura. Sono le basi su cui si poggerà tutto quanto.
Le fondazioni sono quegli elementi strutturali che hanno la funzione di ricevere i carichi provenienti dalla sovrastruttura (sia essa una costruzione, un'apparecchiatura o altro) e trasmetterli al suolo. Per tale fine è necessario che queste siano realizzate in modo tale da essere rigide.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.